Il gelato è uno dei dolci più amati da grandi e piccini. Accompagna le passeggiate estive, deliziando le nostre papille gustative e alleviando il tormento della calura, ma anche d’inverno è molto apprezzato per un fine pasto rinfrescante o una merenda sana e golosa: una miscela di latte, panna, yogurt uova, zucchero, frutta, cioccolato o altri ingredienti, miscelati e raffreddati in modo da ottenere una pasta consistente, omogenea e soffice.
C’è chi preferisce i gusti all frutta, allegri e colorati, chi le creme, vellutate e invitanti, chi vuole gustarli in coppetta, chi serviti su una cialda croccante, il classico cono, ma alla fine il gelato mette tutti d’accordo.
Il 14 e 15 agosto, a Novi Ligure, il gelato artigianale è protagonista di “Novi gelato in festa”.
Le gelaterie aderenti all’iniziativa propongono il proprio monogusto a 1 euro/cad, con gusti speciali e inediti creati per l’occasione. Ma c’è di più: i golosi che collezioneranno, il 14 e 15 agosto 2020, gli scontrini di tutte le gelaterie partecipanti, avranno diritto a un buono per un cono gelato da due gusti, spendibile a settembre 2020 nelle giornate di martedì o mercoledì, in una delle gelaterie aderenti a Novi Gelato in Festa.
Inoltre i partecipanti alla “passeggiata golosa” tra le gelatierie artigianali potranno giocare fotografando il proprio cono o la propria coppetta preferita e postarli su instagram menzionando la gelateria e @Novigelatoinfesta. La gelateria che collezionerà più foto sarà eletta “Regina della festa”.
Per conoscere le gelaterie che partecipano all’evento visita la pagina dedicata sul sito del Distretto del Novese.